Trova il tuo segno

 

Ehi, tu che passi di qui, la conosci la Valle Camonica? No? Non benissimo? Beh, allora hai modo di rimediare. Il Distretto culturale di Valle Camonica ha infatti promosso il primo Premio “Valle Camonica. Trova il tuo segno”, rivolto a blogger, videomaker e comunicatori multimediali.

La finalità del premio è di individuare nuove modalità per raccontare la Valle Camonica, «un territorio in movimento, dove i segni rappresentano lo spunto da cui partire ma anche da rinnovare per costruire prospettive e opportunità per il futuro». In sostanza, se sei  titolari di un blog o di un sito Internet e/o essere collaboratori di una testata giornalistica on line puoi mandare la tua candidatura entro il 30 settembre 2013 a distretto. multimedialand@gmail.com. Tra tutte le candidature, una giuria composta da esperti della comunicazione sceglierà i 20 eletti che potranno partecipare, ospitati dal Distretto, a Multimedia Land, la prima fase del premio. Il 5 e il 6 ottobre si terrà infatti una due giorni dedicata alla comunicazione territoriale, attraverso casi di studio, presentazione di nuovi progetti e la presenza di insigni esperti del settore. Un modo anche per fare conoscere e toccare con mano il territorio a chi non lo conosce.
Dopodiché, dal 5 ottobre il premio sarà ufficialmente aperto e durerà per tutto il mese, chiudendosi ufficialmente il 31 ottobre. Con Instagram, Twitter, FacebookVimeo si potranno realizzare i propri racconti, in numero e modalità a scelta del singolo partecipante, con l’hashtag #mmland2013. Tutti i materiali pubblicati verranno poi accorpati dal team comunicazione del Distretto in un apposito album sulla pagina Facebook del Distretto e giudicati da una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto attraverso il meccanismo dei “mi piace”: alla giuria popolare verrà chiesto di tener conto della creatività e della visione innovativa del territorio che emergerà dai lavori presentati, che dovranno offrire spunti di riflessione, suggestioni e analisi utili a migliorare la fruizione culturale e turistica della Valle dei Segni.
Cosa si vince? L’elezione finale del vincitore sarà insindacabile. Il vincitore del concorso verrà nominato entro la fine del mese di novembre 2013 e si aggiudicherà un buono viaggio per due persone in Valle Camonica, la Valle dei Segni, offerto dal CTS di Brescia.

Ora potete mandare la vostra mail di candidatura.

 

 

Annunci

Un pensiero su “Trova il tuo segno

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...