Il numero XXII di generAzione rivista è uscito a ridosso di Natale: parlava di gratuità, e ha anche un bellissimo speciale natalizio a disegni in omaggio.
Da leggere.

generAzione rivista

Natale è passato da poco; com’è andata? Avete mangiato come se non ci fosse un domani? Ma, soprattutto, che voto date a Babbo Natale: è stato generoso (o almeno in linea con le aspettative)? In ogni caso, è inutile che fate i soddisfatti, perché il regalo più grande che poteva capitarvi è il numero XXII di generAzione rivista: GRATUITA MENTE. Un po’ come la ciliegina sulla torta, che rende davvero speciale il pandoro col ripieno di zabaione o il panettone col cioccolato invece dell’uvetta, queste 30 pagine sono quello che vi mancava per essere davvero contenti come bimbi.
Abbiamo scelto di parlare della gratuità: nulla a che fare con soldi e sconti da centro commerciale, bensì quattro racconti, una lettera e una poesia che parlano della gratuità intesa come dono, senza pretese di ricompensa. È un numero molto sfaccettato, non monotono ma ricco di spunti diversi tra…

View original post 337 altre parole

Annunci

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...