Leggiamo bene prima di cagarci in mano. E almeno riflettiamo, prima di spaventarci e di incazzarci.

generAzione rivista

→ AAAA

Mentre leggo Ouzo Amaro – ebook della Fazi Editore nella collana “one1euro” – di Patrizio Nissirio penso che finora non ho capito niente, che fino ad oggi 1 agosto 2012 io ho guardato le immagini in tv, ho ascoltato i resoconti, ho letto gli articoli ma della Grecia e della situazione europea (ma sarebbe meglio dire mediterranea a questo punto) mi sto rendendo conto solo ora. Le proporzioni del danno sono veramente immense. D’ora in avanti quando sentirò ripetere, retoricamente, che siamo messi come la Grecia consiglierò di rendersi davvero conto di cosa stia avvenendo in Grecia o di leggere questo breve saggio. Per comprendere lo stato di povertà, disillusione e crisi (sociale, ancora prima che economica) Ouzo Amaro aiuta. Finita la lettura non ti senti molto bene, ma capisci che l’Italia, con i suoi gravi disagi da risanare, ancora non ha visto quel fondo del baratro che la…

View original post 900 altre parole

Qualcosa da dichiarare?

