CULO!

Nella vita ci vuole un sacco di culo. Anche se non sta bene dire “culo” e allora si usano epiteti come “fortuna” o “buona sorte” (che, per restare in tema di scatologia, può derivare dall’aver pestato una merda). Ma non è solo di questo che voglio parlare.

Perché c’è che, a quanto pare, io ho sempre e soltanto culo. Anzi, un enorme bellissimo rotondissimo sfacciatissimo culo. Bravura, competenze, esperienza: quelli no, quelli sono riservati ad altri. Che, nella fattispecie, hanno molto spesso del culo soltanto la faccia.

Non voglio dare troppa importanza a chi non la merita − e questo sfogo nasce da un breve scambio di vedute parentale − però mi da fastidio che, per invidia, si pensi sempre e soltanto che io abbia solo culo. Se arrivo a un traguardo è perché ho culo. Se trovo un lavoro è perché conosco qualcuno.
Il culo capita, è casuale; quello che non capita è la serietà con cui uno fa le cose, l’impegno che ci mette, la sua costanza. Per questo, come più d’uno mi ha detto in questa fase di post-laurea/pre-lavoro, il culo ce lo si può anche creare.

Io so quello che ho fatto, soprattutto negli ultimi 5/6 mesi; so quello che valgo, so dove voglio andare. Soprattutto, sto cercando di arrivarci sbattendomi. E mi da fastidio che chi non sa minimamente nulla di tutto questo si permetta di liquidarmi sempre con un beffardo “che culo” che non maschera proprio per niente l’invidia e la gelosia che ci stanno sotto.

Perché chi ha girato coi curricula ovunque sono io; chi ne ha mandati centinaia al giorno sono io; chi ha avuto la faccia tosta (no, come il culo non credo di averla ancora avuta) di chiedere e interessarsi sono io; chi non ha dormito con regolarità per tre mesi perché aveva una tesi notevole da scrivere sono io.

Quindi, il culo non ce l’ho avuto ma me lo sono fatto. E voi me lo potete ben bene baciare, con o senza schiocco.

 

faccia da culo

4 pensieri su “CULO!

Qualcosa da dichiarare?

