Una nuova iniziativa di generAzione rivista, in preparazione dell’evento milanese del 7 giugno con Ledita. Leggete e dateci una mano, dai.

generAzione rivista

Il digitale sta pian piano cambiando tutto intorno a noi: trasforma le cose, e con esse il modo di farle e di viverle e − alla fine − anche le nostre abitudini. Così sta accadendo anche alla letteratura: come la stampa a caratteri mobili non produceva soltanto manoscritti meccanici, così l’ebook è qualcosa di diverso da un libro di carta.

È per parlare di queste profonde modifiche che generAzione rivista e Ledita hanno organizzato l’evento “I libri, in Rete: leggere e scrivere attraverso il web” (trovate tutte le info qui).
L’evento si terrà giovedì 7 giugno alle ore 19 presso Il Vinodromo di via Salasco, 21, Milano, ed è organizzato nell’ambito della prima edizione del Festival Letteratura Milano(6-10 giugno 2012). Insieme ai book bloggers di Ledita discuteremo dei cambiamenti che la Rete ha apportato alle nostre pratiche di scrittura: i concetti di libro, autore o lettore; l’informazione letteraria…

View original post 167 altre parole

Annunci

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...