generAzione rivista è sempre più ‘tanta roba’

Fine marzo ed inizio aprile densi di promozioni per generAzione rivista, che si fa in due per i suoi lettori.

È appena uscito il XIX numero della rivista, dedicato all’ALTROVE. Che cosa intendiamo per ‘altrove’? Sinceramente non l’abbiamo mai capito del tutto nemmeno noi, ma nonostante ciò abbiamo partorito (è stata la gravidanza più travagliata, finora) un ottimo numero. A partire da due fotografie astratte (di Andrea Checcucci), abbiamo descritto l’altrove: non definito, scavo di coscienza, assurdo; ma anche, più semplicemente, ciò che non è qui ora davanti a noi. Vi ho incuriositi? Beh, spero di sì.
Il numero, come sempre, è gratis e on line. Potete leggerlo e scaricarlo e farne quel che volete (sempre rispettando la nostra licenza CreativeCommons) dal nostro archivio PDF oppure da ISSUU. Se non riuscite a leggerlo ma volete farlo, scrivete a generazione@generazionerivista.com o lasciate un commento qui e sarete accontentati.

La seconda iniziativa, che durerà dall’1 al 15 aprile ma che è già aperta, si chiama #parliamodilibri. Oggi siamo sommersi dai libri (ne escono in media 161 al giorno): ma cosa sono? Di cosa parlano? Dovrebbero essere tutti digitali o restare così? Per cercare di rispondere a queste domande, o di fare un po’ il punto sulla situazione, vogliamo coinvolgere quanti più ‘esperti’ (editori, librai, riviste, fanzine, litblog, blogger, lettori, librodipendenti, ecc.) possibile e mandarli sul profilo Twitter di generAzione (http://www.twitter.com/genrivista) perché ci dicano “di cosa parliamo quando parliamo di libri?”. Dopo il 15 aprile, selezioneremo le risposte migliori (che intanto potete trovare su Storify) per farle diventare un libretto (edito da Cattedrale Libri di Ancona) che sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino (10-14 maggio 2012). Quindi non fate i timidi, andate su Twitter e diteci cosa sono oggi sti libri che ci affollano casa (se non avete Twitter ma volete partecipare ugualmente, scrivetelo a generazione@generazionerivista.com oppure sulla nostra fanpage Facebook, sempre aggiungengo l’hashtag #parliamodilibri).

Bene, per ora è tutto. Amateci come noi amiamo voi.
Buona lettura e buona primavera.

Annunci

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...