E’ USCITO IL NUMERO 18 DI GENERAZIONE RIVISTA

E’ uscito il numero 18 di generAzione rivista (numero di novembre/dicembre): CAMBIARE.

Per concludere il nostro quarto anno abbiamo scelto uno degli aspetti che più contraddistingue il presente: il cambiamento, la trasformazione, la sostituzione di un prima con un poi diverso.

Tutto intorno a noi cambia a una velocità così stratosferica che non ce ne accorgiamo nemmeno: presi come siamo a trovare un senso, dentro al cambiamento, non ci accorgiamo di tutto quello che nel frattempo si trasforma. Governi che sembravano di ferro e che cadono come birilli, leader catturati, soldi che svaniscono nel nulla, Paesi fino a ieri da Terzo Mondo e ora avanti anni luce.
Ma nello specifico abbiamo parlato del cambiamento che accade all’uomo, tentando di stabilire un parallelo tra le modifiche interiori e quelle esteriori: a volte i due aspetti sono collegati, altre volte invece no. Quindi c’è chi perde la morosa, o il lavoro, e per forza di cose cambia; ma c’è anche chi sceglie – davanti al cambiamento per eccellenza cioè al tempo – di restare come è, in un tentativo inutile di conservare un’identità; e c’è anche chi, infine, proprio non sa cosa scegliere. Ne è uscito un numero molto poetico, a dimostrazione che il cambiamento è sempre un tema profondo.

Potete leggere e scaricare la rivista dal nostro archivio pdf che trovate qui oppure sfogliarla e downloadarla da issuu qui.
Inoltre, siccome è Natale e a Natale si fanno regali ai bambini buoni – e i nostri lettori sono bambini buonissimi – abbiamo preparato anche uno speciale fotografico di Andrea Checcucci dedicato al cambiamento in immagini: lo trovate dentro la rivista, da pag. 20 in poi, o se preferite anche a parte su issuu (qui).

Buona lettura!

Annunci

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...