LO STAGISMO – numero sei

Questo sesto numero dello stagismo potrebbe essere l’ultimo; di sicuro, è quello finora forse più malinconico (dal momento che soffre dello stesso stato d’animo del suo scrivente).
Insomma, ormai la mia avventura giunge al termine. Il 31 luglio sembrava così lontano, due mesi fa, mentre oggi è fin troppo vicino.
Ma bando alla retorica e alle frasi fatte.
Per il momento non è ancora tempo di bilanci ma di riepiloghi. Dall’ultima volta che ho scritto dello stage è passato decisamente troppo tempo rispetto a quanto mi ero prefissato iniziando a scriverne. Il mio lavoro si è ulteriormente stabilizzato: se inizialmente il mio compito era molto "materiale" (occuparmi di facebook e anobii, fare il segretario/ufficio stampa, fotocopiare e stampare e preparare invii), ultimamente è diventato decisamente più "editoriale". Ho corretto le mie prime bozze, di un intero libro, scovando parecchi refusi; ho scritto via mail ad autori e scrittori che mi davano del tu; ho contattato organizzatori di festival e giornalisti, prenotato stanze e alberghi, viaggiato virtualmente in Italia alla ricerca di indirizzi oppure incollando etichette adesive per i mittenti più svariati preparando gli invii omaggio di "Volvo".
L’editoria è un mondo che mi piace, perlomeno per quel poco di livello lavorativo che ho imparato a conoscere.
E poi da settembre in poi mi è stato proposto di fare, se dovesse servire, qualche piccolissimo lavoretto (stavolta corrisposto) per Iperborea: che sia l’inizio del mio sogno?
2 pensieri su “LO STAGISMO – numero sei

Qualcosa da dichiarare?

