LO STAGISMO – numero tre

Bene, lo stage prosegue. Inzio a veleggiare verso un principio di routine, intendendo con routine nulla di negativo ma anzi una conoscenza ormai acquisita delle mie mansioni ed un rapporto ormai consolidato con i colleghi. Insomma, se i primi giorni ero spaesato e tutto era nuovo, ora comincio a dominare maggiormente gli strumenti del mestiere.
Tutto ciò mentre qui fuori dalla finestra inizia a farsi sentire l’estate milanese, sua malvagità. Finora ci aveva quasi risparmiati: il vulcano islandese dal nome più lungo della storia degli alfabeti era esploso in un momento tutto sommato non così negativo, togliendo di mezzo le prime afe e soprattutto le prime zanzare (ricordo l’anno scorso il caldo insopportabile di giugno e anni fa dei venticinque aprile e degli otto maggio senza respiro); invece, ora va tutto stabilizzandosi verso il solito caldone e la solita afa, che toglie energie e voglia di fare. In tutto ciò, lo scrivo tra parentesi, mi tocca trascorrere le sere studiando, mentre la mano si incolla al foglio causa umidità.
Sopravviverò fino a luglio? Si accettano scommesse.
Ah, volevo anche segnalare la mia protesta civica e civile contro lo space di windows che è una schifezza perché cambia praticamente ogni due settimane senza che nessuno avverta di nulla. E poi, perché l’aggiornamento tecnico (pseudotecnico, più esattamente) deve cambiarmi la foto del profilo e togliermi amici senza che io ne sappia nulla? Basta rincorrere Facebook, è una cosa diversa! Pagliacci!
Annunci

2 pensieri su “LO STAGISMO – numero tre

  1. Iuri, che bei traguardi i tuoi!son felice per te… e sopporta il caldo, che anche qui se more. un bacione

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...