3 di notte

3 di notte, quasi: io fuori in cortile che mi fumo l’ultima paglia della giornata. sopra, stelle: che siccome non ci guardano ma sono soltanto guardate, come afferma con ragione qualcuno, figurarsi se parlano. avrei voglia di sentire trillare il cellulare col solito suono dei messaggi, e di vedere scritto che il messaggio me l’ha appena mandato qualcunA, ma so già che non sarà così. inutile il mio pseudo-romanticismo, che mi fa scrivere quelle che ritengo essere frasi memorabili a qualcuno che non le leggerà mai come vanno lette. cose inutili. come speso mi accade: manca la sostanza!
discorsi che si insinuano nella mia mente brilla: che stasera non dovevo bere; la divisa; l’acqua del cesso che non smette più di scendere; noi non andiamo a rimini, notte giamaicana; viva la figa e chi la spisiga…
cazzate, solite. laika sbadiglia, ronfa già come un maialino fuori dalla porta.
toccare il cielo. bella serata comunque stasera. m., felice di rivederti. poi non è giusto sto ritiro delle patenti. domani bacada. come sempre. però non è come quelli che quando sono ubriachi vanno a duecento all’ora, lui andava piano. james joyce ha scritto l’"Ulisse" più meno così. la più brutta settimana senza genitori della mia vita. sono maglietta-dipendente.
eccetera.
inguaribile pessimismo. mi nascondo dietro i miei ismi come una trincea. paura di essere. chela lè de sigùr la ùla mìa via, è l’evoluzione della betoniera.
 
p.s. non sforzatevi di capire qualcosa, non c’è niente da capire.
bacibacibaci
quasi oltre il limite anche stasera, ma domani è già oggi. all’orizzonte vedo situazioni che si ripetono.
…CHE INSOMMA FU UN PO’ TUTTO E INVECE NON FU NIENTE: come me
6 pensieri su “3 di notte

  1. aiamo alla prova evidente che bere non fa male per niente……..rende la persone romantiche e un po prese male…………personalmente non bevo ma con un po di immaginazione riescoa metermi nei panni di un ubriaco…..ah le stelle ………………..

  2. non è vero che si fa in vena: si fa nelle orecchie, con gli idoser…
    poi piange rannicchiato nel letto, e ce lo troveremo su youtube…

Qualcosa da dichiarare?

