…in fondo alla sera

anime sparse chiamate a raccolta, spiriti di dannati tutti riuniti insieme… è sabato, è valle camonica, è festa: dei coscritti!
benediciamo insieme il fato che ci ha fatti nascere tutti nello stesso fottutissimo anno, il 1986 (oramai mito e leggenda…), l’anno di chernobyl che di sicuro ci ha messo del suo per farci diventare quello che siamo.
e per una volta, come alle elementari, ancora insieme, tutti o quasi: facce nuove, facce vecchie, facce diverse, facce…
il pullman ci aspetta, questa sera sarà lui il nostro caronte: saliamo, si chiudono le porte, lo spettacolo può avere inizio…
la cena è il primo banco di prova, il vino scorre a fiumi… discorsi e tante cazzate vengono ad intromettersi nella nostra atmosfera di festa, e lì capisci che siamo sul binario giusto: la magia si è ripetuta, questa è stata la quarta volta ormai…
e poi che dire??? abbiamo viaggiato dentro la notte, fino in fondo fino alla fine, con litri di vino sigarette e allegria a farci compagnia… le prime luci di un nuovo giorno hanno salutato il nostro ritorno alla base: un’ultima sigaretta e poi via, alla conquista di un letto tanto sperato e desiderato, con la consapevolezza che per stanotte il mondo ne aveva viste abbastanza…
siamo fantastici, c’è poco da fare e da dire: portiamo come un marchio distintivo il nostro anno di nascita… è una sorta di club, ma mica tutti ci possono entrare…
grazie mille a tutti, dal primo all’ultimo: a chi è venuto solo a cena, a chi è stato sempre presente; a chi ha urlato, a chi è stato zitto; a chi ha rotto bicchieri, a chi ci ha fatto fare una doccia di spumante; a chi ci vedeva doppio, a chi DUE VIRGOLA SETTANTAQUATTRO (come tasso alcoolico niente male); a chi ha fatto le foto, a chi ha sboccato, a chi ha proposto, a chi ha riso…
SIAMO UNA SOLA GRANDE FAMIGLIA!!! SIAMO FANTASTICI!!!
GRAZIE MILLENOVECENTOOTTANTASEI…
p.s. per gentile concessione del fotografo melotti fabrizio sono on line anche delle simpatiche foto…
ciao
Annunci

6 pensieri su “…in fondo alla sera

  1. troppo figo …………..troppo tutto serata fantastica come non capitava da tempo ……………………orgoglio 1986 noi come nessuno e gli altri si attaccano al tram!!!                              Incantesimo!!!!!!

  2. Pino dei palazzi è un balordo delle case popolari……………..è un tipo………….oh iuri c’hai una sigareeeeeeeeeta? oh mollyyyy c’hai una siga?
    minchia l’altra sera sono andato in discoteeeeeeeeeca e la musics pompava di bruuuuutto…….bum bum bum bum……..a un certo punto entro in piiiiiiiiiiiiiiiista e inizio a palpare qualche culo…..ne palpo uno a una tipa…..questa si gira e mi fa….."MA SEI MATTO???"
    CHE FIGURA DI MERDA……..alla fine l’ho ribeccata fuori dalla discoteca e per sdrammatizzare gli ho chiesto…………oh Pede c’hai le siga????

  3. Ciao amico friz!! ma quanto tempo è che non ti colleghi e non ti fai sentire!?!?! non si fa così con le compagne del partito.
    Cmq ho visto le foto dello iuri day..sono troppo fighe!
    Si lo so che questo commento qui non c’entra una pippa ma non sapevo come scriverti sennno’!
    Quindi..viste le foto..tornata la nostalgia..quando ci vediamo?? Dai chiamami settimana prossima che facciamo una BELLA RIMPATRIATA A TARALLUCCI E VINO!  
    Io ho perso il cell quindi non ho più il tuo numero bella patata..QUINDI CHIAMAMI TU!!!
    un bacione grande..avanti o popolo..e cazzate varie!
    Lale..

  4. quale onore per me, addirittura un commento dalla somma alessandra… in effetti è vero, sto diventando troppo riservato, e ultimamente non mi faccio quasi più vedere: che bastardo! comunque per la rimpatriata va benissimo, soprattutto se ci sono dosi massicce di tarallucci ma soprattutto di vino… ci sentiamo settimana prossima di fisso, così ci facciamo anche gli auguri di natale…
    ciao bella fritolona comunistona, avanti o popolo ecc.ecc.
    a presto bacio

Qualcosa da dichiarare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...