quello che mi viene da dire

allora, mente in tilt intrippata al massimo… penso che scrivere certe volte mi aiuta: come kaos che scrive le canzoni più belle, più pregne e corpose quando è preso male, anche io quando ho qualcosa dentro di non troppo positivo mi esprimo meglio. comunque dicevo, di sicuro lei è là fuori nel mondo che mi aspetta, e non sto parlando di laika, il mio cane, ma di colei a cui un giorno finalmente riuscirò a piacere… solo che molto probabilmente la mia conoscenza dell’essere umano in generale è abbastanza scarsa, visto che scelgo sempre quelle che non sono proprio adatte per me… perché alla fine è vero, salvo rare eccezioni di solito due che non dico si amino alla pazzia, ma che almeno si piacciono, sono di solito simili; o meglio, hanno interessi comuni, oppure non so un qualcosa di invisibile ed irrazionale che scatta quando si guardano negli occhi (anche se forse questo è solo legato alla fisicità dello stare insieme, ma forse no)… insomma, c’è una sorta di target che ognuno si vede assegnato, e in base a questo target a uno come me non toccano di sicuro le fighe da paura così come una persona raffinata ed intelligente non verrà mai in mente di stare insieme con una persona rozza e sanguigna… ebbene, in base a questo target a me probabilmente dovrebbe toccare una ragazza seria (e per seria intendo con qualcosa nella testa, non certo modello paris hilton-divento famosa succhiando il cazzo al mio ragazzo su internet o mamma mia che bella quella borsetta, costa solo 5000 euro, è piena di buchi e sporca ma è louis vuitton), di sicuro non bellissima (e ripreciso, per bellissima intendo una sventola da paura che quando passa la gente si gira a guardarla), intelligente, che molto probabilmente ami leggere… ecco, mi sa che quando troverò una fatta così dovrei essere soddisfatto, almeno stando a quel che il mio target dovrebbe prescrivermi. ma io mi accaponisco sempre a scegliere quelle che da questo pseudo-modello si discostano parecchio. cosa volete che vi dica, scommetto sempre male… il fatto è che poi sono anche un po’ pirla, nel senso che il mio carattere adora abbandonarsi a creare sogni ed illusioni, per cui basta il semplice contatto casuale della mia mano con la sua, oppure non so un’attenzione un attimino più fissa su di me, ed eccomi subito trasportato in alto, tra le braccia di un sogno dove io e la pulzella di turno riusciamo sicuramente a piacerci… e queste creazioni assurde hanno poi il potere di buttarmi nel baratro più profondo quando capisco di essermi solo illuso: perché già ci si resta male quando gli indizi che ti fanno pensare di piacerle/interessarle ci sono, figuriamoci quando proprio non esistono e sono semplicemente creati da una mente colpevole di vedere le cose in maniera assurda… forse poi è anche colpa mia: ve l’ho detto, no?, che io ho pochissima fiducia in mé stesso, e questo mi porta a crearmi sempre una maschera; siccome non mi fido di me, o più semplicemente parto sempre dal presupposto che io sono sbagliato, ecco che mi invento ogni volta un costume che mi metto addosso, e che camuffa quello che realmente sono solo perché ho paura di mostrarmi, ho paura del giudizio degli altri… alla fine è un comportamento stupido, lo so bene, ma purtroppo riuscire a piacersi e ad accettarsi in tutto si sta rivelando una scelta molto difficile per me… forse, se finalmente un giorno riuscirò ad accettarmi, allora anche questo versante della mia vita si rivelerà meno impervio e difficile, ma per il momento ansie e paure mi scoraggiano, e mi scoreggiano addosso la loro puzza di sconfitta e di paranoia… che sciocco vero? però è così…
ed ora, come ultimo pensiero, un saluto all’ultima su cui ho scommesso: mi piacciono un sacco i tuoi capelli, lo sai?, così neri, così diversi dai miei, e mi piacce tantissimo il fatto di come le tue sopracciglia scure risaltino sulla tua carnagione chiara; e poi mi piace quando ridi, mi piace vederti sorridere, e tante volte faccio lo scemo solo per sentirti ridere. mi piace anche tantissimo una foto che avevi messo su msn, dove hai un rossetto rosso che si nota tantissimo in contrasto col nero dei capelli e delle sopracciglia, ed il bianco della pelle e della camicia che indossi… ma tanto alla fine, è solo un senso unico, manca la corrispondenza…
parole al vento??? non solo spero
ciao a tutti, a quelli che riescono a trovarsi ed anche a quelli che, per un motivo o per l’altro, non riescono quasi mai ad assaporare quanto dev’essere bello il sentirsi desiderati…
un bacio dal vostro tubero
p.s. ma me lo trovate o no sto psicanalista????????bisogno urgente per me!!!
11 pensieri su “quello che mi viene da dire

  1. ed eccomi…come potevo non commentare!!! iuri….nn aver paura degli altri, esponiti, urla, ridi, sii te stesso….forse è  proprio quello che ti frena, che ti mette paura…e forse è proprio quello che quella persona vuole, indirettamente, che tu faccia…un passo alla volta la sorprenderai, piano piano, per i sentimenti e le emozioni che crescono nn c’è mai fretta!! ed il sentirsi desiderati verrà da sè….te lo dice una che è da un po’ che nn lo sente più, forse per troppo orgoglio o forse per quel caratteraccio che mi ritrovo!!!fatti trasportare dai sentimenti, stupisci te stesso e gli altri…e soprattutto lei…nn farti troppi viaggi mentali, ti ferisci per nulla e nn ne vale assolutamente la pena!!!se solo tu fossi meno timido..azz azz…se vuoi ti presto un po’ della mia sfacciataggine…hihi..scherzo. Credi in te stesso…nel tuo savoir faire….nel tuo saper parlare bene…nella tua simpatia…ma soprattutto nel tuo essere iuri…così come sei…lasciati andare, nn mascherarti…e qnd senti quello strano muscolo che si chiama cuore che a volte galoppa e non riesci più a fermarlo perchè se ne va e segue i sentimenti, seguilo…ogni lasciata è persa…e se a volte ti capita ti pensare ancora a quel rossetto rosso…che le sta tanto bene con quei capelli mossi..diglielo…le farà solo che piacere, lo sai che a noi donne piacciono i complimenti!!!!supera i tuoi timori…perchè si iuri, dietro quella maschera si deve celare un ragazzo che può piacere a qualcuno….chiara

  2. penso che basti solo una parola, chiara: grazie!!! anzi grazie mille!!! speriamo in bene, è la sfida in assoluto che devo vincere… ciao

  3. sig il tubero………………………. che cosa le prende lo sa che mi ha fatto un po commuovere questo suo intervento? io di relazioni nn me ne indendo molto perche come lei ben sa sono brutto come il peccato………….pero come diceva poc anzi la signor. chiara piacere e 1 cosa molto soggettiva nella vita alcune volte si pnsa di nn avere chances e invece l altra persona nn aspetta altro che un nostro cenno ……………. bisogna esporsi sempre per tirar fuori tutto il nostro io e mostrarlo agli altri perche se nn vedo 1 cosa come posso dire che mi piace o meno?????????????????????percio si faccia coraggio e si mette in gioco perche chi nn gioca nn puo sicuaramente vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. cavolo iuri questa volta quasi mi commuovevi!!!te l’ho mai detto che mi piace tantissimo come scrivi?!?!vedrai che questa "misteriosa" (anche se mi sa che ormai tutti sanno di chi parli!) fanciulla dai bei capelli neri apprezzerà questi tuoi commenti….e poi perchè lo psicanalista nn sei mica pazzo…o forse sì….alla fine cos’è la pazzia?cm diceva un film LA PAZZIA SIETE VOI O IO AMPLIFICATI… nn mollare e continua a cercarla che là fuori c’è anche la metà che combacia perfettamente cn iuri moscardi..solo che c’è chi la trova prima e chi dopo…. un bacio iuroti ti voglio bene!!

  5. sei arrivata a ridarmi ossigeno e speranza e forza e gioia e volontà. grazie amore mio infinito…hai ragione, tu sei bellissima. sei un piccolo e prezioso fiore delicato, di quelli che puoi cogliere solo se stai attento perché non è da tutti coglierli e soprattutto perché hanno una bellezza che non tutti possono cogliere…ti amo tesoro mio!

Qualcosa da dichiarare?

